Day Hospital

I ricoveri in regime di Day Hospital permettono di effettuare una serie di esami o trattamenti anche complessi, evitando il ricovero in ospedale.
Il ricovero in day hospital deve essere stabilito d'accordo con un medico del reparto, dopodiché è necessario accordarsi con la Capo Sala (sig.ra Luana Bugnoli, tel 586716), per concordare la data. Infatti è possibile effettuare solo un numero limitato di ricoveri in day hospital ogni giorno.

Il day hospital dispone di una stanza situata all'interno del reparto di degenza, nel III° lotto. Il giorno stabilito, è necessario normalmente presentarsi agli infermieri di turno nel reparto (in genere, verso le 8 del mattino, digiuni). Gli infermieri provvederanno quindi ad indirizzare il paziente verso i diversi esami e visite da effettuare.
Nella maggior parte dei casi, sarà possibile tornare a casa per l'ora di pranzo.

Salvo diversi accordi presi col medico, è opportuno telefonare dopo alcuni giorni al medico per conoscere i risultati degli esami. Può essere pratico telefonare prima alla capo sala, per accertarsi che siano arivate tutte le risposte degli esami effettuati.
In molti casi, è possibile accordarsi col medico perché i venga inviata a casa una lettera con i risultati del ricovero.

Precedente Homepage