Reparto di Degenza

Il reparto di degenza è situato al 4° piano del III° lotto. Le ultime due stanze in fondo al reparto sono normalmente utilizzate per l'isolamento di ammalati di tubercolosi polmonare. Per informazioni su degenti ricoverati o sulla lista di attesa bisogna contattare la Capo Sala sig.ra Bugnoli, al 586716 o gli infermieri professionali di turno al 586715.

Per parlare con pazienti ricoverati, è necessario telefonare al 586715 (o al 586787 per pazienti in isolamento), informandosi su quali siano gli orari consentiti.

Le visite ai pazienti sono consentite in orari fissi, ma in genere viene adottata una politica abbastanza liberale per le visite fuori orario, eccettuata la mattina, quando più intensa è l'attività del reparto e le ore notturne.

I pazienti ricoverati sono seguiti da uno o più medici specializzandi, sotto la diretta supervisione di un Medico Funzionario e di un Aiuto. Il lavoro di ogni équipe viene periodicamente controllato dal Direttore della Clinica.

E' responsabilità dei medici del reparto tenere costantemente informati i pazienti dell'andamento della degenza. Tuttavia è consigliabile che periodicamente i pazienti e/o i loro familiari richiedano anche un colloquio privato col medico, poiché spesso l'ambiente delle stanze di degenza non consente la riservatezza necessaria.

Precedente Homepage